ART CITY Bologna 2022 dal 9 al 15 maggio | CUBO Unipol

CUBO Unipol rinnova e rafforza il supporto ad ART CITY, programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna che torna ad animare insieme ad Arte Fiera il periodo più vivace per l’arte contemporanea in città.
das – dialoghi artistici sperimentali, la rassegna di CUBO dedicata al dialogo artistico e culturale sui temi della contemporaneità, rinnova i display espositivi di Mutamenti. Le metamorfosi sintetiche di fuse* e Francesca Pasquali, mostra curata da Federica Patti in corso fino al 22 maggio.

 

 

Sabato 14 maggio alle ore 15:30 e 17:30 in Torre Unipol: AZIONEplastica – Live musicale

Al 25° piano della Torre Unipol, in un doppio appuntamento e in dialogo con Labirinto_innesti armonici di Francesca Pasquali, il body percussionist Tommaso Ruggero insieme a Diego Fagiani, sound designer, diretti dal vibrafonista Pasquale Mirra, condurranno il pubblico attraverso un cammino interattivo e sintetico tra analogico ed elettronico, seguendo il suono come fil rouge del percorso. Da un’idea di Claudio Calari, la musicalità della materia è al centro dell’azione performativa, così come del lavoro di Francesca Pasquali e del live pensato appositamente per l’ART CITY bolognese.

E’ possibile partecipare alla performance alle 15:30 o alle 17:30. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria su www.cubounipol.it

 

Comunicato stampa